Ristorante

Il ristorante “CAPRICCIO” si trova in una via secondaria del viale Italia, esattamente in via Filippo Turati 81, siamo a soli 100mt da piazza America quindi in una zona molto semplice da raggiungere.
Il ristorante è frutto delle nostre esperienze sia di studio che di ristoranti stellati.
Offriamo sempre novità cambiando spesso il menù, dopo degli approfonditi studi dei piatti derivati sia dalla stagionalità sia dall’eccellenza della materia prima in modo da proporvi un’esperienza unica a se stessa.
Il nome CAPRICCIO nasce dal suo stesso significato cioè dalla voglia improvvisa e bizzarra, spesso ostinata. Un componimento strumentale di forma varia e libera di carattere fantasioso, quasi improvvisatorio, che affida l'esecuzione di un passo (piatto) alla libera interpretazione dell'artista (chef).
In architettura il concetto di capriccio è accostato alla definizione di "follia" in quanto raffigura una follia agli occhi dello spettatore (cliente).
E' questa la nostra filosofia di cucina, con alla base la ricerca accurata della materia prima, in modo da poter offrire cibi assolutamente esclusivi frutto di un alchimia di fattori presenti nel DNA del nostro chef Graziano Accolla.

IMG_6663
20200615_173723
IMG_6654

Recommended By