Chi Siamo

Siamo una coppia Graziano e Federica, abbiamo aperto Capriccio Ristorante nel 2021, un anno che sarà ricordato per una pandemia mondiale. Un periodo difficile per il mondo intero, che invece di demoralizzarci, ci ha spinto a fare di più e a realizzare il nostro sogno nel cassetto, quello di aprire il nostro ristorante

Lo CHEF - Graziano Accolla

nasce ad Augusta nel 1993 e fin da piccolo il suo sogno era quello di fare in cuoco e di aprire il proprio ristorante, per questo finita la scuola alberghiera, frequenta una delle più prestigiose scuole professionali Italiane “ALMA la scuola internazionale della cucina italiana”.
Da qui inizia il suo percorso nei ristoranti stellati tra cui il ristorante Coria, stella Michelin di Caltagirone, dove trova la sua totale crescita partendo come stagista fino ad arrivare ad essere il sous chef di Francesco Patti.
Dopo 7 anni passati a Caltagirone decide di affrontare una nuova sfida al VUN di Andrea Aprea, due stelle Michelin, dove trascorre 5 mesi all’interno della brigata, assorbendo il più possibile la filosofia dello chef. Purtroppo questa esperienza dura poco a causa dello scoppio della pandemia dove l’Italia, anzi il mondo, si fermano, ma lui no dopo varie riflessioni tra paure ed incertezze incoraggiato dalla compagna Federica nonchè sommelier e dalla famiglia decide di aprire CAPRICCIO.

La SOMMELIER - Federica Curcio

Nasce ad Avola nel 1993, frequenta l’istituto alberghiero di Siracusa, da qui muove i primi passi nella ristorazione siciliana e qualche esperienza all’estero a Bournemouth (Inghilterra).
Nel 2014 intraprende la sua esperienza più importate come responsabile di sala presso Ristorante Coria, stella Michelin di Caltagirone.
Nel 2018 consegue il diploma di sommelier internazionale presso Fondazione Italiana sommelier.
A causa della pandemia legata al covid 19, insieme a Graziano decidono di aprire CAPRICCIO a giugno del 2021

IMG_6654

Recommended By